Chi siamo

La PROLOCO Taurianova Nel Cuore è un’associazione di volontariato che opera nel cuore di Taurianova con l’obiettivo di promuovere e valorizzare le tradizioni, la cultura e le bellezze del nostro territorio. I nostri soci e volontari lavorano instancabilmente per organizzare eventi e iniziative che possano arricchire la comunità e attirare visitatori nella nostra città.

Le Nostre Attività

Infiorata di Taurianova

Uno degli eventi di punta della nostra associazione è l’Infiorata di Taurianova, una manifestazione artistica e culturale giunta ormai alla sesta edizione. Questo evento coinvolge artisti locali e visitatori in un’esperienza unica, trasformando le strade della città in un tappeto di fiori colorati e profumati. Ogni anno, l’Infiorata attira migliaia di turisti e appassionati, contribuendo a far conoscere Taurianova e le sue tradizioni.

Servizio di Distribuzione del Banco Alimentare

La PROLOCO Taurianova Nel Cuore è profondamente impegnata nel sociale, attraverso il servizio di distribuzione del banco alimentare. Questo progetto, fondamentale per la nostra comunità, aiuta le famiglie in difficoltà, garantendo loro un supporto concreto e costante. Grazie alla collaborazione con altre realtà locali e all’impegno dei nostri volontari, riusciamo a distribuire generi alimentari di prima necessità a chi ne ha più bisogno.

Progetti del Servizio Civile Universale

La nostra associazione partecipa attivamente ai progetti del Servizio Civile Universale, coinvolgendo i giovani in iniziative che favoriscono la crescita personale e professionale. Attraverso queste esperienze, i ragazzi hanno l’opportunità di contribuire al benessere della comunità, acquisendo al contempo competenze utili per il loro futuro. I progetti spaziano in vari ambiti, dalla cultura al sociale, permettendo ai giovani di esplorare diverse aree di interesse.

Unisciti a Noi

Se condividi la nostra passione per Taurianova e desideri contribuire attivamente al benessere della nostra comunità, ti invitiamo a unirti a noi. La PROLOCO Taurianova Nel Cuore è sempre alla ricerca di nuovi soci e volontari pronti a mettere in campo energie e idee per rendere la nostra città ancora più bella e vivibile.

Per maggiori informazioni sulle nostre attività e su come partecipare, non esitare a contattarci o a visitare la nostra sede. Insieme, possiamo fare la differenza e continuare a costruire una Taurianova migliore, nel cuore di tutti noi.

Siamo pronti ad accoglierti nella nostra grande famiglia, dove l’impegno e la passione per la nostra terra sono al centro di tutto ciò che facciamo.

Grazie per il tuo interesse nella PROLOCO Taurianova Nel Cuore!